Questo post é stato letto 26540 volte!
Dopo la notizia dell’inserimento, da parte del Fai nazionale, della Cattolica di Stilo tra i beni monumentali italiani oggetto di interventi nell’ambito del progetto “I luoghi del cuore”, grande soddisfazione a nome di tutto il Fai regionale della Calabria è stata espressa dalla Presidente Anna Lia Paravati:
“I Calabresi hanno partecipato numerosi, sin dalle prime edizioni al censimento dei “Luoghi del cuore”, dimostrando di tenere al proprio patrimonio culturale e di avere fiducia nel FAI. Molti sono i motivi per cui possiamo andare orgogliosi oggi del risultato raggiunto per la Cattolica di Stilo.
Innanzitutto è una conferma che nel nostro patrimonio culturale ci sono beni che riescono ad affermarsi a livello nazionale e che i calabresi ne hanno consapevolezza e li vogliono vedere valorizzati. Questo intervento, poi, è un segno tangibile che sostenere il FAI non è soltanto un modo per condividere alti ideali e promuovere il nostro territorio, diffondendone gli splendidi contenuti, ma anche di vedere nel Fondo Ambiente Italiano uno strumento concreto di intervento, un esempio virtuoso di come si può, unendo gli sforzi, raggiungere risultati importanti”.
Questo post é stato letto 26540 volte!