Questo post é stato letto 26510 volte!
Il grande concerto-evento, promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro, che sosterrà la ricerca sulla SLA, si svolgerà stasera 11 luglio allo Stadio Olimpico di Torino. Un appuntamento molto atteso , con grandi nomi della musica italiana che saranno sul palco per una serata all’insegna della musica e della solidarietà. Si esibiranno Modà, Micaela, Emma, Gigi D`Alessio, Anna Tatangelo, Annalisa, Jarabedepalo e I Moderni. A presentare una serata tanto speciale sarà una madrina d´eccezione, Paola Perego.
La Onlusdi Torino ha voluto organizzare l’ iniziativa con l’intento di raccogliere il maggior numero possibile di fan dei cantanti. La Fondazioneconferma, ancora una volta, l´impegno di Gianluca Vialli e Massimo Mauro nella lotta alla SLA proponendo un nuovo grande evento, organizzato da Lucio Presta con la produzione artistica della Società Arcobaleno Tre, in cui grandi artisti del panorama musicale parteciperanno a titolo gratuito per sostenere la ricerca scientifica.
“ Sono davvero felice – dice Micaela, in rotazione radiofonica con il suo ultimo singolo Splendida stupida – di poter vivere da protagonista questo importante evento solidale che coinvolgerà la città di Torino e tutti i nostri fan che , per l’occasione, affolleranno lo Stadio Olimpico. Sarà per me un’importante occasione per parlare di SLA e della ricerca scientifica sulle malattie genetiche attraverso il linguaggio della musica, insieme ai numerosi artisti che hanno aderito all’iniziativa della Fondazione Vialli e Mauro. Credo fermamente che un piccolo ma prezioso contributo rappresenti per noi un dovere sociale e, per questo, ci tengo davvero a ringraziare tutti i miei fan che, con la loro presenza, renderanno possibile la realizzazione dell’evento”.
La raccolta fondi attraverso la vendita dei biglietti servirà ad adottare un progetto scientifico di eccellenza risultato tra i vincitori al terzo Bando di Concorso indetto da AriSLA,la Fondazione Italianadi Ricerca perla SLA, sorta nel 2008 dalla volontà di Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon, Aisla Onlus e la stessa Fondazione Vialli e Mauro.
Nello specifico, lo studio “SardiniALS” si pone l’obiettivo di identificare alcune delle cause della SLA, malattia neurodegenerativa a decorso progressivo, attraverso lo studio dell’elevata incidenza nella popolazione sarda.
Il progetto sarà guidato dal professor Adriano Chiò, direttore del Centro SLA del Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale San Giovanni Battista – Molinette di Torino, in collaborazione con Giuseppe Borghero, della Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Cagliari, e la professoressa Maura Pugliatti del Dipartimento di Neuroscienze presso l’Università degli Studi di Sassari e con Bryan Traynor del National Institute of Health di Bethesda, negli Stati Uniti.
Questo post é stato letto 26510 volte!