Questo post é stato letto 18060 volte!
La Camera di Commercio di Reggio Calabria ha istituito un nuovo servizio per gli imprenditori in difficoltà che sarà presentato il 22 giugno a partire dalle 10.30 nella sede camerale di Reggio Calabria.
L’idea è di mettere gratuitamente a disposizione delle imprese reggine, iscritte al registro delle imprese, un numero verde e consulenti specializzatiche li aiutino a riposizionarsi e ad affrontare il mercato in modo efficace.
L’incontro di venerdì sarà anche l’occasione per focalizzare l’attenzione sul sistema dell’accesso al credito, ormai essenziale per sostenere la produzione, rilanciare la competitività e ridurre i fenomeni illegali come usura e racket, e sulle possibili soluzioni per agevolarlo. La Camera di Commercio da tempo ha attivato numerose iniziative concrete per migliorare il rapporto tra banche e imprese, come l’assistenza ai confidi e la creazione di fondi destinati al microcredito.
Aprirà i lavori Lucio Dattola, Presidente Camera di Commercio di Reggio Calabria.
Interverranno: Claudio Cipollini, Direttore Generale di Retecamere; Antonio Palmieri, Segretario Generale della Camera di Commercio di Reggio Calabria; Guido Carella, Presidente di Manageritalia; Giuseppe Calabrò, Direttore dell’Assicomfidi di Reggio Calabria; Corrado Bottoli e Daniele Previtali, del Consorzio Camerale Credito e Finanza; Simona Spagna, Banca Popolare Etica e Domenico Nasone, Associazione Libera,
Chiuderà l’incontro, Antonio Palmieri.
Questo post é stato letto 18060 volte!