Questo post é stato letto 25930 volte!
Domenica 29 e Lunedì 30 in alcune città della Calabria, ed in provincia di Reggio Calabria, si terranno le elezioni per il ballottaggio. Dalle 9 di questa mattina fino alle 22 e domani dalle 7 alle 15, gli elettori sono richiamati alle urne per compiere la propria scelta.
A Reggio Calabria si sceglie il presidente della Provincia. Giuseppe Raffa, espressione del centro destra, parte con i favori dei pronostici avendo ottenuto il 45,4% dei consensi al primo turno mentre Giuseppe Morabito, del centro sinistra e presidente uscente, si era fermato al 26.2%. Molto dipenderà anche dalle decisioni di coloro che avevano espresso la propria preferenza verso il polo di centro, per Fuda il 21.88%, e per la lista di Nucera, intorno al 4%.
A Crotone la sfida é tra il sindaco uscente Peppino Vallone, che si era fermato al 35,67%, e Dorina Bianchi,20,3%. La candidata dal Pdl potrebbe contare sull’appoggio di Pasquale Senatore, un altro esponente della destra.
A Cosenza “lotta” per la poltrona di sindaco tra Mario Occhiuto, del centro destra, che aveva ottenuto il 45,6 %, ed Enzo Paolini, del centro sinistra, si era attestato al 26,89%. Un divario non ampio anche in virtù del fatto che il PD,15,6% si è ufficialmente schierato con Paolini.
Tuttavia, l’elevato astensionismo che si prospetta potrebbe stravolgere i piani. Ntacalabria.it dal pomeriggio di lunedì 30 seguirà in diretta lo sfoglio.
Questo post é stato letto 25930 volte!