La Calabria é chiamata al ballottaggio

elezioni

Questo post é stato letto 25330 volte!

elezioni calabriaDomenica 29 e Lunedì 30 in alcune città della Calabria, ed in provincia di Reggio Calabria, si terranno le elezioni per il ballottaggio. Dalle 9 di questa mattina fino alle 22 e domani dalle 7 alle 15, gli elettori sono richiamati alle urne per compiere la propria scelta.

A Reggio Calabria si sceglie il presidente della Provincia. Giuseppe Raffa, espressione del centro destra, parte con i favori dei pronostici avendo ottenuto il 45,4% dei consensi al primo turno mentre Giuseppe Morabito, del centro sinistra e presidente uscente, si era fermato al 26.2%. Molto dipenderà anche dalle decisioni di coloro che avevano espresso la propria preferenza verso il polo di centro, per Fuda il 21.88%, e per la lista di Nucera, intorno al 4%.

A Crotone la sfida é tra il sindaco uscente Peppino Vallone, che si era fermato al 35,67%, e Dorina Bianchi,20,3%. La candidata dal Pdl potrebbe contare sull’appoggio di Pasquale Senatore, un altro esponente della destra.

A Cosenza “lotta” per la poltrona di sindaco  tra Mario Occhiuto, del centro destra, che aveva ottenuto il 45,6 %, ed Enzo Paolini, del centro sinistra, si era attestato al 26,89%. Un divario non ampio anche in virtù del fatto che il PD,15,6% si è ufficialmente schierato con Paolini.

Tuttavia, l’elevato astensionismo che si prospetta potrebbe stravolgere i piani. Ntacalabria.it dal pomeriggio di lunedì 30 seguirà in diretta lo sfoglio.

Questo post é stato letto 25330 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *