Questo post é stato letto 20720 volte!
Articolo a cura di Giulia Legato:
Chi non conosce le vicende di Aurora, la bella principessa vittima del maleficio che la fece cadere nel sonno per cento lunghi anni?
Tra i capolavori ottocenteschi, la storia de “La Bella Addormentata” rappresenta la massima esaltazione dell’espressione classica. Essa crea un clima di contrasto tra la danza pura e le vicende narrative. E’ considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale.
La magia e la bellezza dello spettacolo calcheranno anche il palco del teatro Cilea di Reggio Calabria.
Proprio così, la rappresentazione si terrà sabato 9 Aprile ed omaggerà il pubblico con la messa in scena di 2 spettacoli: uno pomeridiano alle ore 17,30 ed il serale alle ore 21.00.
A dare origine a questa grande composizione teatrale è il New Classical Ballet of Moscow, una giovane Compagnia privata di balletto classico russo, che conferisce la visione di un eccellente corpo di ballo, il quale celebra l’armoniosità della danza.
I ballerini sono pronti a portare sul palco storie che per anni hanno emozionato adulti e bambini. Sono infatti inclusi nel repertorio artistico dell’organizzazione classici come Il Lago Dei Cigni, Lo Schiaccianoci, Cenerentola, Biancaneve, Giselle, Don Chisciotte, Carmen, Coppelia e tanti altri.
Protagonista del momento nel territorio reggino è appunto La Bella Addormentata che avrà come personaggi principali i ballerini, primi solisti del Teatro Balletto di San Pietroburgo, Andrei Sorokin e Maria Menshikova, che renderanno il pubblico partecipe di un romantico finale.
Per gli appassionati del teatro sarà certamente uno spettacolo da non perdere che darà modo a tutti quanti di ritornare per un attimo bambini e partecipi di quel mondo che una volta amavano tanto.
Questo post é stato letto 20720 volte!