Questo post é stato letto 19060 volte!
Il freddo che ha caratterizzato il giorno dell’Epifania 2012 non ha fermato l’entusiasmo e la gioia dei tanti bambini ed adulti accorsi all’arrivo della Befana presso il punto vendita IGIENE RISPARMIO-BALLON ART di Lillo Violi a Bova Marina.
Per l’occasione è stato allestito un parco giochi di 500 mq dove ogni bambino ha potuto emozionarsi davanti a tante attività ludiche proposte magistralmente da un gruppo di animatori esperti e dallo Staff di IGIENE RISPARMIO-BALLON ART.
Particolare attenzione, quindi, è stata rivolta al messaggio pedagogico che si è voluto lanciare, ossia educare alle emozioni con semplicità riscoprendo giochi ed attività che avessero nell’epressione corporea e nella scoperta emotiva della mente il centro dell’azione educativa proposta.
Bambini ed adulti hanno potuto riscoprire così, la bellezza di un canto, la vivacità di un ballo, la semplicità di un gioco ma anche la spazialità e la libertà dell’esercio corporeo all’interno dei gonfiabili, veri momumenti ludici.
Infine l’arrivo della Befana con il suo sacco piendo di ragali: Caramelle e dolciumi, palloncini colorati dalle mille forme e tanti sorrisi ed attenzioni per ognuno.
Da sottolineare, quindi la dimensione educativa dell’evento, dove il benessere del bambino è stato l’unico obiettivo prefissato e raggiunto.
Questo post é stato letto 19060 volte!