Questo post é stato letto 29190 volte!
Scadranno il 15 ottobre 2013 i termini per l’iscrizione al Kaulonia Tarantella Future 2013. Il contest, organizzato dal Comitato festa di S. Ilarione Abate, dal Comune di Caulonia, con la supervisione artistica della CNI Music, è destinato a gruppi emergenti che si esibiranno in Piazza Mese il 18 e il 19 ottobre prossimi.
Il vincitore salirà sul palco della kermesse principe di musica popolare, il Kaulonia Tarantella Festival, per l’edizione del 2014. Due le modalità di iscrizione al KT Future2013: invio di cd audio (più scheda tecnica) a mezzo posta, presso la sede romana della CNI Music ; oppure l’invio online delle canzoni in mp3 (e scheda tecnica) all’indirizzo email info@kauloniatarantellafestival.it
Una giuria composta da professionisti del settore (produttori, artisti e discografici) selezionerà, attraverso l’ascolto e la visione del materiale inviato, i gruppi e gli artisti che verranno ammessi all’esibizione live. Qualità della proposta artistica, la tecnica di esecuzione e l’originalità del progetto presentato saranno i criteri guida della preselezione.
Gli artisti selezionati sosterranno un’esibizione della durata di circa 30 minuti. Quindi una giuria divisa in tre sezioni – giuria di qualità (composta da esperti del settore e facente capo all’organizzazione del contest), giuria press (composta da corrispondenti della stampa e dei media), giuria popolare (composta dal pubblico presente in piazza, il quale mediante voto esprimerà le proprie preferenze) – proclamerà il vincitore. Ai primi tre classificati verrà offerto un contratto per la distribuzione digitale di un album attraverso la piattaforma ITunes. Tutti i finalisti saranno inseriti con un brano inedito nella Compilation digitale Kaulonia Tarantella Future. Info dettagliate e il bando completo su http://www.kauloniatarantellafestival.it.
Questo post é stato letto 29190 volte!