Kiwanis, parte oggi la Settimana della prevenzione

Conferenza-Kiwanis

Questo post é stato letto 27880 volte!

Conferenza-Kiwanis
Conferenza-Kiwanis

Prende il via, oggi, dall’Istituto Comprensivo di Villa San Giovanni “La Settimana della prevenzione: Formazione, Informazione, Salute e Sport”, il programma di service scelto dalla Divisione Calabria 2 per celebrare la Giornata Mondiale del Kiwanis.

Il Kiwanis incontrerà le scuole per parlare di prevenzione, in un confronto aperto con esperti del settore. All’Auditorium della Scuola Elementare “Papa Giovanni XXIII”, con inizio alle ore 9,30, interverranno: Domenico Aricò, Ketty Adornato, Vincenzo Logoteta, Arturo Occhiuto E Davide Occhiuto. L’incontro, al quale parteciperà una rappresentanza di alunni della Scuola Media di Villa, sarà moderato dal Chairman Grandi Eventi Tirrenica del Kiwanis, Vincenzo Siclari, preceduto dai saluti delle autorità civili e dei Presidenti dei due club cittadini “Villa San Giovanni”, Rosario Focà e “Fata Morgana Città di Villa San Giovanni”, Rosario Previtera. Concluderà il Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2, Natale Praticò.

Gli incontri nelle scuole proseguiranno il 5 aprile, a Locri, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Zaleuco”. A partire dalle ore 10,30, gli alunni del Liceo scientifico “Zaleuco”, del Liceo Classico “Ivo Oliveti”, dell’Istituto d’Arte di Locri, dell’Istituto Magistrale “G. Mazzini” e dell’Istituto Comprensivo ”Pedullà” di Siderno si confronteranno sulla prevenzione con Domenico Aricò, Ketty Adornato, Giuseppe Cherubino, Vincenzo Logoteta, Arturo Occhiuto, Nunzio Iannelli E Franco Mammì. dopo i salutI delle autorità civili e del Presidente del Kiwanis Club “Magna Grecia L.Giugno” di Bovalino, Salvatore Borzomì, i lavori saranno moderati dal Chairman Grandi Eventi Jonica, Giuseppe Luciano, mentre le conclusioni saranno affidate Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2, Natale Praticò.

La “Settimana della prevenzione” si concluderà il 6 aprile a Reggio Calabria, presso la Sala “G.Levato” di Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria, con inizio alle ore 9,30. I lavori, introdotti e moderati dal Chairman Grandi Eventi Kiwanis, Arturo Occhiuto, si apriranno con i saluti delle autorità civili e dei presidenti dei club Kiwanis di Reggio Calabria, Ignazio Giuseppe Romanò, Città dello Stretto, Natale Cutrupi, Reghion 2007, Tiziana Cannatà e Città del Mediterraneo, Deborah Politi. Una rappresentanza degli alunni del Liceo Classico “T. Campanella”, del Liceo Scientifico “Da Vinci” e “A. Volta”, dell’Istituto Commerciale “R.Piria”, dell’Istituto Magistrale “T. Gullì” e dell’Istituto Tecnico per Geometri “A.Righi” ascolterà gli interventi di Ketty Adornato, Paolo Cicciù, Vincenzo Logoteta, Arturo Occhiuto,  Assunta Zappia e Natale Praticò.

Le iniziative della Divisione Calabria 2 per la Giornata Mondiale del Kiwanis (“One-Day”), presentate in conferenza stampa il 30 marzo scorso alla Provincia di Reggio Calabria, privilegiano il tema della prevenzione che quest’anno viene declinato nei vari campi della formazione, dell’informazione, della salute e dello sport.

Gli obiettivi, scanditi dal LGT Gov. Natale Praticò, sono quelli far conoscere il Kiwanis nelle scuole, di sensibilizzare i giovani sulla prevenzione, di rafforzare i rapporti col territorio in cui i Club Kiwanis operano, di diffondere il Progetto ELIMINATE che vede i 600.000 kiwaniani di tutto il mondo impegnati assieme all’Unicef a debellare il tetano materno e neonatale nei Paesi in cui è ancora causa di morte.

Questo post é stato letto 27880 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *