Questo post é stato letto 23760 volte!
“La gioia del dono negli occhi dei bambini”: questo è il motto scelto dal presidente Danila Scalise del Kiwanis Junior Reggio Calabria il 26 ottobre di un anno fa quando si accingeva alla guida del club. In linea con questo pensiero e con questo unico fine sono state progettate e realizzate tutte le iniziative e le numerose attività sponsorizzate dal Club, con questa forte motivazione si sono sostenuti importanti progetti di service locali e soprattutto internazionali. Tra questi ultimi è innegabile il successo e il grande obiettivo raggiunto dal Kiwanis Junior Reggio Calabria, che risulta essere in Italia il primo ed unico Club Junior ad aver realizzato un maggiore foundraising per ELIMINATE (con quasi 8.000 dosi di vaccino acquistate!!!), progetto in collaborazione con l’Unicef per eliminazione del tetano materno e neonatale.
Il Club Junior infatti, è stato fautore del progetto “Una gomma per cancellare il TNM” che in brevissimo tempo è stato sposato e condiviso non solo dalla maggior parte delle scuole e delle realtà reggine, ma è divenuto uno dei più importanti progetti di service del Kiwanis Distretto Italia, oltrepassando i confini della nazione!
Il KJ ha festeggiato quest’anno la sua 30esima candelina dedicando una intera settimana di attività e service, ripercorrendo 30 anni di storia durante la grande Conviviale del 22 Dicembre u.s., insieme ai 30 presidenti che si sono avvicendati alla guida del Club. E per dirla con il Presidente Scalise “tutti insieme per celebrare una storia fatta di storie, di ricordi, ma soprattutto di servizio!”
Con la stessa intensità e con lo stesso entusiasmo si è svolto il mandato del Presidente Ignazio Romanò alla guida del Kiwanis Club Reggio Calabria. Un anno trascorso all’insegna del servizio sia nell’ottica del Service Internazionale legato al Progetto ELMINATE sia nel rivolgere una continua attenzione verso le diverse realtà reggine. Un anno svolto con una instancabile voglia di continuare a restare accanto e operare a servizio dei bambini, sostenendo in particolare meritorie realtà cittadine come: l’Associazione dei Servizi Socio – Pedagogici Villa Betania contribuendo nell’acquisto degli arredi interni, il Ce.Re.So. (Centro Reggino di Solidarietà) contribuendo alla realizzazione della pavimentazione presso la Comunità Terapeutico Riabilitativa “Archè” Sant’Alessio in Aspromonte (RC), l’ Associazione Piccola Opera Papa Giovanni Onlus contribuendo all’integrazione al modulo inerente il progetto “Osteopenia”, la Parrocchia Santa Maria del Lume contribuendo nella realizzazione accanto al nuovo complesso Santa Maria del Lume un parco urbano attrezzato con giochi per bambini adottando anche la stessa area. Inoltre, sono stati sostenute anche le seguenti Associazioni: Agi 2000 – Arte Insieme – Fondazione La Provvidenza Onlus – Domus Nazareth Consultorio Familiare di RC. Un anno fatto di impegno e di amicizia tra i nostri soci . Al Presidente Romanò vanno infatti i ringraziamenti di tutto il Club Reggio Calabria, la sua zelante opera svolta ha infatti contribuito a portare al club service il riconoscimento di Club Model. Dunque, un anno ricco di emozioni e di servizio, un anno trascorso all’insegna della grande collaborazione e dell’amicizia tra KC R.C. e K J R.C. un anno contraddistinto dall’opera sinergica e costante dei Presidenti Romanò e Scalise. È proprio prendendo le mosse da questa bellissima esperienza, i Presidenti outgoing augurano ad Andrea Guerriero e Marily Santoro, che si accingono alla guida del KC e KJ, di poter continuare a svolgere questo meraviglioso servizio sotto la luce di una nuova e sempre più proficua collaborazione.
Questo post é stato letto 23760 volte!