Questo post é stato letto 35360 volte!
Il segretario cittadino del PdCI reggino Ivan Tripodi, a Roma, ha personalmente espresso al Premio Oscar Roberto Benigni la profonda e incondizionata solidarietà per le ignobili e offensive frasi antisemite rivoltegli da Luigi Tuccio, assessore PDL del Comune di Reggio Calabria, il quale, nonostante la gravità dei fatti, non ha, ancora, sentito il dovere etico e morale di dimettersi dall’incarico istituzionale.
Ivan Tripodi ha raccontato a Benigni la bellissima manifestazione svoltasi a Reggio sabato scorso, durante la quale, l’artista, è stato, da assente, il protagonista assoluto.
Una manifestazione che è servita per ripulire la città di Reggio Calabria dalla terribile onta e macchia antisemita che non merita assolutamente e che, invece, ancora grava pesantemente sulla giunta comunale.
Al contrario, Reggio, la sua storia e il suo popolo sono assolutamente solidali e accoglienti.
Benigni ha ringraziato Tripodi e gli ha raccontato che questa vicenda ha fatto il giro del mondo.
Infatti, ha ricevuto attestati di solidarietà da ogni parte e, addirittura, anche da un’importante associazione degli Stati Uniti impegnata da sempre sul tema della lotta all’antisemitismo.
Il Premio Oscar Roberto Benigni ha affermato che, seppure egli non appartenga alla comunità ebraica, la definizione di “ebreo”, che gli è stata affibbiata con disprezzo dall’assessore reggino, lo “inorgoglisce profondamente”.
Infine, Benigni , confermando di essere un personaggio straordinario e ricco di umanità, con grande umiltà, ha detto, ringraziando ancora per quanto fatto da Tripodi, che “ognuno ha bisogno del prossimo”.
Questo post é stato letto 35360 volte!