Questo post é stato letto 36150 volte!
Italia Futura, associazione che fa capo a Luca Cordero di Montezemolo, nata per promuovere il dibattito civile e politico sul futuro del Paese, si arricchisce giorno dopo giorno di personalità, di professionisti, di imprenditori e di liberi cittadini. “L’Italia deve ricominciare ad investire sul proprio futuro- ha dichiarato il Presidente Montezemolo – e ogni progetto di sviluppo deve necessariamente passare dalle reali possibilità del Paese e, quindi, dall’esperienza , dalla professionalità e dalla cultura umana e d’impresa”.
Proprio nell’intento di chiamare a raccolta gli esponenti più prestigiosi del mondo culturale nazionale insieme ai protagonisti più giovani, a rappresentare la città di Reggio Calabria è stato designato l’avvocato Paolo Zagami, giovane imprenditore di alto profilo professionale e socio fondatore del Consiglio Direttivo di Italia Futura Calabria. Autore di numerose pubblicazioni di diritto internazionale, laureato in Giurisprudenza all’Università “LUISS Guido Carli” di Roma , è titolare dello studio Zagamilaw, Studio Legale Internazionale con sedi in Roma, Reggio Calabria, New York, Toronto e Londra, che si occupa di questioni legali di Diritto Internazionale.
L’avv. Zagami, affermatosi a Roma ed all’estero, con una formazione di stampo marcatamente internazionale, ha sempre mantenuto stretti legami con la sua terra d’origine e, a seguito di numerosi incontri a Roma con i vertici nazionali di Italia Futura, ha accettato con entusiasmo l’invito ad impegnarsi in prima linea in Calabria.
Durante la recente riunione del direttivo regionale di Italia Futura Calabria, presieduto dall’ imprenditore catanzarese Floriano Noto, a cui hanno partecipato tutti i componenti della neonata associazione, si è deciso di organizzare, nelle prossime settimane, una serie di incontri a livello territoriale. Tali incontri avranno la duplice finalità di ascoltare le esigenze e le problematiche del territorio, nonché di proseguire nella campagna di adesione all’Associazione, anche attraverso la costituzione di comitati tematici che si occuperanno di individuare le migliori esperienze ed intelligenze e di elaborare le strategie necessarie ad incidere sulle politiche giovanili e sulle azioni di solidarietà sociale.
Questo post é stato letto 36150 volte!