Questo post é stato letto 43230 volte!
Dopo aver letto l’articolo pubblicato in data 04/12/2012 sui vari blog dal Comitato Civico Pro Condofuri “Scuola Penalizzata” a firma dei Sigg. Larnè Susanna, Parisi Roberta, Pontari Maria, Vincenzo Pizzi e dal suo presidente Tuscano Salvatore, il quale ha espresso la sua “preoccupazione” nel vedere diventare la scuola di Condofuri (RC) come la “Cenerentola” del nuovo Istituto Comprensivo Bova Marina – Condofuri, si dissociano fermamente dalle affermazioni diffuse mediaticamente ritenutole gratuite, faziose, prive di fondamento, discriminatorie, tendenziose, calunniose e oltretutto lesive per la dignità personale e professionale di ogni membro costituente lo stesso Consiglio. Tant’è che durante la riunione consigliare tenutasi giorno 06/12/2012 alle ore 16:00, alla presenza delle signore Larnè Susanna, Parisi Roberta, Pontari Maria, peraltro componenti del suddetto Organo Collegiale, ogni singolo componente è intervenuto per esprimere la sua profonda indignazione per quanto irresponsabilmente sostenuto nell’articolo ed ha preteso che si facesse piena luce della motivazione genitrice del così scellerato atto diffamatorio.
Negli attacchi portati in modo scorretto e spregiudicato alla figura del nostro Dirigente Scolastico, mettendo in dubbio l’onestà e la correttezza dello stesso sempre dimostrato, il Consiglio d’Istituto ravvisa un tentativo di delegittimazione di una scuola che, al contrario di quanto artificiosamente si è tentato di sostenere, è una scuola libera, democratica, coesa e tantomeno divisa tra Guelfi e Ghibellini o tra appartenenti a presunte lobby dagli interessi nascosti.
Sconcertante è stato inoltre il comportamento delle signore in questione che, durante la riunione del Consiglio, non hanno saputo dare alcuna spiegazione plausibile alle varie illazioni mosse, di fatto, contro tutti i componenti dell’Istituzione scolastica.
Alla luce di quanto sopra evidenziato, i componenti del Consiglio sono solidali con il Dirigente Scolastico, prof. Natoli Pietro, per il lavoro da Lui svolto, per rendere più efficace l’azione didattica di tutte le sedi scolastiche dell’Istituto e, in particolare, in questo inizio di anno scolastico, delle “scuole Condufuresi”, con impegno costante, onesto e qualificato.
Inoltre, questo Consiglio sopra identificato, si riserva di adire le vie legali se gli autori dell’articolo in questione non provvederanno nel breve termine a smentire tramite i mezzi media che riterranno più opportuni ma di efficace incisione, quanto da loro indegnamente affermato.
I componenti del consiglio d’Istituto
Questo post é stato letto 43230 volte!