Questo post é stato letto 28900 volte!
Ancora un’intimidazione nella piana di Gioia Tauro ed a finire nel mirino dei soliti ignoti, dopo l’incendio della biblioteca di San Procopio, è ancora una volta un simbolo della cultura e della formazione.
Destinataria di attenzioni assai particolari è stata la dirigente scolastica Pasqualina Zaccheria dell’Istituto Renda di Polistena cui sono state recapitate alcune lettere minatorie.
Ad intervenire nel merito della questione, manifestando la propria personale vicinanza che vuole essere allo stesso tempo anche quella delle istituzioni, è il consigliere provinciale Pierpaolo Zavettieri. “Ci tocca ancora una volta prendere atto – dice Zavettieri – dell’ennesimo increscioso episodio intimidatorio e dopo lo sconcertante caso di San Procopio, che fra l’altro ha riguardato un altro presidio scolastico (la biblioteca comunale adibita a scuola d’infanzia), vittima del vile gesto questa volta è un dirigente scolastico, una professionista del mondo della scuola.
Quest’ultimo episodio – prosegue Zavettieri – per il quale esprimo tutta la mia vicinanza alla Dirigente si manifesta contro una persona impegnata nel sociale a dirigere una realtà di alto valore formativo come solo la scuola può essere e si estende a tutta l’istituzione Scuola che da sempre combatte attraverso la cultura ed i sani valori contro la sottocultura della prevaricazione, delle ingiustizie e della criminalità.
Alla dirigente Zaccheria – conclude Zavettieri – va dunque la mia vicinanza ed il mio incitamento a proseguire nel percorso tracciato e un ideale abbraccio giunge da rappresentante istituzionale e da uomo di scuola che ben capisce quante e quali siano le difficoltà di chi opera in contesti complessi e difficili come i nostri”.
Questo post é stato letto 28900 volte!