Questo post é stato letto 24520 volte!
Si è insediato il Comitato Scientifico del master di I livello in Esperto della Comunicazione Pubblica”, attivato dall’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, su proposta dell’ Associazione “Carpe Diem”.
Il Comitato, presieduto dal prorettore dall’Università per Stranieri “Dante Alighieri”, Antonino Zumbo, è composto da Carlo Gelosi, professore associato in Sociologia dell’ambiente e del territorio della stessa Università, dal Presidente del Comitato Locale “ Dante Alighieri”, Giuseppe Bova e da Paola Assumma e Giuseppe Quartuccio, esperti indicati dall’Associazione “Carpe Diem”.
Il master, che ha ricevuto il patrocinio del Comitato regionale per le Comunicazioni della Calabria (CoReCom) e dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica ed Istituzionale, è abilitante ai sensi della legge n. 150 del 2000 “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni” ed ha una durata annuale, per un totale di 1500 ore, di cui 300 di lezioni frontali.
La partecipazione al master è rivolta a coloro che sono in possesso della laurea triennale o specialistica (modalità allievi) per il conseguimento del corrispondente titolo universitario.
E’ altresì prevista la frequenza (in modalità uditori) per 90 delle 300 ore di lezioni frontali, al fine di conseguire l’attestato di perfezionamento, per i dipendenti/collaboratori pubblici o gestori di pubblico servizio od operatori nell’ambito della comunicazione, ancorché diplomati.
Le domande di iscrizione al Master di I livello in “Esperto della Comunicazione Pubblica” dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 23 marzo 2013.
Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede dell’ Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, con la formula week end ovvero nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina.
Il bando integrale e i moduli di domanda sono reperibili sul sito www.carpediemrc.it
Questo post é stato letto 24520 volte!