Questo post é stato letto 23320 volte!
Alla presenza del Sindaco Giuseppe Falcomatà e del Presidente del Consiglio comunale Demetrio Delfino, si è insediata la Commissione Toponomastica.
Il Sindaco Giuseppe Falcomatà, ha affermato «la commissione toponomastica è di importanza strategica per questa Amministrazione. Esistono, infatti, ancora oggi pezzi importanti della storia della nostra città e del nostro Paese che non trovano spazio nella toponomastica delle vie e delle piazze reggine. Oltre duemila siti, purtroppo, non hanno un nome. Ciò, tra l’altro, comporta problemi non trascurabili anche per l’individuazione delle utenze e il recapito della posta ai nostri concittadini».
«Ma la commissione toponomastica significa anche altro. È impensabile che diversi quartieri, Archi ad esempio, abbiano una toponomastica suddivisa per “lotti”. Ed è, oltremodo assurdo che siano pochissime le vie e le piazze intitolate alla memoria di donne» ha aggiunto il Sindaco.
I componenti della commissione sono: Giuseppe Cantarella, Domenico Cappellano, Giuseppe Caridi, Stefano Iorfida, Francesca Leotta ed Angela Misiano ed i consiglieri comunali Francesco Gangemi, Vincenzo Marra ed Antonino Matalone. Nella stessa seduta sono stati nominati presidente il professore Giuseppe Cantarella e vicepresidente il consigliere Antonino Matalone. Gli incarichi sono a titolo gratuito e non comportano alcun onere per l’Amministrazione.
Questo post é stato letto 23320 volte!