Questo post é stato letto 20980 volte!
Sono modifiche importanti quelle deliberate, negli ultimi giorni, dagli organi sociali dell’Inpgi al regime dei prestiti per gli iscritti.
“Oltre ad innalzare il limite massimo di prestito concedibile – spiega Carlo Parisi, fiduciario Inpgi della Calabria e presidente della Commissione Personale, Contratto e Informatica dell’Istituto di previdenza dei giornalisti italiani – da 15mila a 20mila euro, il Comitato amministratore della Gestione Separata ha individuato, come garanzie richieste per la concessione del prestito, l’accollo e la fidejussione bancaria”.
Modifiche che “si sono rese necessarie – comunica Parisi – per rispondere ad una specifica disposizione dell’Isvap intervenuta in tal senso”.
Le novità non sono finite: il Consiglio di amministrazione dell’Istituto di previdenza dei giornalisti, presieduto da Andrea Camporese, ha, infatti, introdotto un’ulteriore modifica al regolamento che recepisce, come forma di garanzia utile all’accoglimento della domanda di prestito, l’atto di cessione delle quote del Tfr accantonato anche presso il Fondo pensione complementare dei giornalisti italiani.
“Anche se in attesa dell’approvazione dei Ministeri Vigilanti – sottolinea Parisi – le modifiche introdotte dal Comitato amministratore dell’Inpgi 2 e dal cda dell’Istituto sono già operative per tutti i giornalisti iscritti”.
FONTE: Giornalisti Calabria
Questo post é stato letto 20980 volte!