Questo post é stato letto 17420 volte!
Un programma volto all’innovazione tecnologica, alla valorizzazione dell’immagine del paese ed alla crescita delle attività produttive. Per raggiungere questo obiettivo l’Amministrazione Comunale utilizzerà i quattro professionisti inviati dalla Regione Calabria con il programma stages.
“Contiamo di utilizzare queste figure professionali – ha detto il Sindaco Federico Curatola – per potenziare la nostra capacità progettuale, di captare risorse e partecipare a bandi europei e puntare all’innovazione tecnologica. Tali figure, inoltre, non gravano assolutamente sul bilancio comunale bensì su fondi del Consiglio Regionale, legge 32/2010. Professionalità al servizio del Comune e per giunta pagate dalla Regione. Tutto questo si può riassumere nelle famose tre “e” della pubblica amministrazione: efficienza, efficacia ed economicità”.
Uno dei punti su cui l’Amministrazione intende battere è il wi-fi gratuito negli spazi pubblici, un importante strumento rivolto ai giovani per annullare il digital divide.
Da settembre dunque, quando dopo la stipula del contratto la Regione verserà la prima quota di finanziamento al Comune, quattro giovani e brillanti laureati nelle Università calabresi, metteranno a disposizione dell’Amministrazione Comunale di Bagaladi il loro sapere, il loro entusiasmo, la loro professionalità.
Questo post é stato letto 17420 volte!