Inizio Lavori per il Nuovo Svincolo ‘Malderiti’ a Reggio Calabria

Tamponamento a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 7170 volte!

Investimento di Circa 2 Milioni e 172 Mila Euro

Ieri mattina, Anas, parte del polo Infrastrutturale del Gruppo Fs Italiane, ha avviato i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo ‘Malderiti’ nel territorio comunale di Reggio Calabria. Il progetto, affidato al CONSORZIO ITM con sede a Forlì, prevede un investimento di circa 2 milioni e 172 mila euro.

Il nuovo svincolo collegherà la SS 106 “ter” con la viabilità per l’aeroporto di Reggio Calabria, migliorando la regolarizzazione del traffico in uscita e urbano. L’intervento include la costruzione di un ramo di svincolo a piani sfalsati e due nuove rotatorie, facilitando il collegamento tra la ex-SS106-ter e l’aeroporto. Questo progetto non solo renderà la viabilità locale più accessibile ma ne aumenterà anche la sicurezza.

I lavori, con una durata stimata di 278 giorni, sono destinati a migliorare significativamente la mobilità nell’area, ottimizzando i flussi di traffico e riducendo i tempi di percorrenza. Questo intervento rappresenta un passo importante verso lo sviluppo infrastrutturale della regione, potenziando l’efficienza della rete stradale calabrese.

Questo post é stato letto 7170 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.