Questo post é stato letto 6330 volte!
Investimento di Circa 2 Milioni e 172 Mila Euro
Ieri mattina, Anas, parte del polo Infrastrutturale del Gruppo Fs Italiane, ha avviato i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo ‘Malderiti’ nel territorio comunale di Reggio Calabria. Il progetto, affidato al CONSORZIO ITM con sede a Forlì, prevede un investimento di circa 2 milioni e 172 mila euro.
Il nuovo svincolo collegherà la SS 106 “ter” con la viabilità per l’aeroporto di Reggio Calabria, migliorando la regolarizzazione del traffico in uscita e urbano. L’intervento include la costruzione di un ramo di svincolo a piani sfalsati e due nuove rotatorie, facilitando il collegamento tra la ex-SS106-ter e l’aeroporto. Questo progetto non solo renderà la viabilità locale più accessibile ma ne aumenterà anche la sicurezza.
I lavori, con una durata stimata di 278 giorni, sono destinati a migliorare significativamente la mobilità nell’area, ottimizzando i flussi di traffico e riducendo i tempi di percorrenza. Questo intervento rappresenta un passo importante verso lo sviluppo infrastrutturale della regione, potenziando l’efficienza della rete stradale calabrese.
Questo post é stato letto 6330 volte!