Questo post é stato letto 32090 volte!
In occasione dei festeggiamenti del carnevale 2017 a Reggio Calabria, Campagna Amica invita i cittadini, in particolare i bambini, a recarsi mattina di domenica 26 febbraio a Piazza Carmine dove si svolge da anni il mercato di Campagna Amica, qui le aziende offriranno i dolci di carnevale a tutti i visitatori.
Con il ritorno dei carri allegorici in città tra sfilate e maschere, i reggini potranno riscoprire i dolci tipici in particolare chiacchiere e castagnole.
In questo periodo, afferma il Presidente della Coldiretti Stefano Bivone, sono numerose le famiglie chi si dedicano alla preparazione casalinga di questi dolci, magari riscoprendo antiche ricette, altri li acquistano dagli abili artigiani pasticceri del reggino. Partendo da ricette che utilizzano soprattutto ingredienti semplici come farina, zucchero, burro, uova, verranno proposti nel mercato di Campagna Amica i dolci della tradizione a km0.
Le aziende di Campagna Amica di Reggio Calabria contribuiranno alla sfilata dei carri allegorici del Carnival di domenica e martedì, trainando i carri con i loro trattori.
Questo post é stato letto 32090 volte!