Questo post é stato letto 49330 volte!
“Il Presepe, una stella che unisce”, sarà questo il tema del concorso promosso dal Rotary Club Reggio Calabria Est in occasione del prossimo periodo natalizio.
Un tema, quello individuato dal Rotary volto a valorizzare la suggestione e la magia del Natale attraverso la celebrazione di un evento che ha segnato profondamente il cammino dell’umanità. A sostenerlo è il presidente del Club Antonello Dattola che illustra i dettagli della manifestazione.
“L’iniziativa – spiega Dattola – è rivolta alle scuole del Distretto Rotary 2100, alle famiglie, alle associazioni e a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe interpretato attraverso una forma d’arte a scelta. La manifestazione oltre a promuovere la cultura e l’arte del presepe si pone tra gli obiettivi quello di far conoscere il Rotary Reggio Calabria Est ed a tal fine i presepi che parteciperanno al concorso saranno esposti presso la sede della Fondazione Irssec di Bovca Marina dal 10 dicembre al 6 gennaio, periodo durante il quale i manufatti saranno votati dai visitatori attraverso dei parametri che prenderanno in esame la cura dell’allestimento e l’originalità dell’installazione.
La votazione sarà effettuata attraverso la compilazione di un’apposita scheda che sarà conservata in un contenitore sigillato, il risultato sarà dunque espressione del giudizio popolare. Oltre a dei premi in denaro per i primi tre classificasti abbiamo previsto anche la consegna di un attestato di partecipazione. La mostra sarà inaugurata ufficialmente il prossimo 9 dicembre alle ore 17:00 durante il corso di una conferenza curata dal Maestro Mario Brigante.
L’iscrizione al concorso – conclude il presidente Dattola – è gratuita e le richieste di adesione dovranno pervenire entro il 30 novembre 2015 all’indirizzo mail del Rotary Club Reggio Calabria est: reggiocalabriaestrotaryclub@gmail.com, mentre la consegna dei presepi dovrà avvenire entro e non oltre il 9 dicembre 2015 previo appuntamento ai seguenti numeri telefonici: Antonello Dattola 3284815306; Gina Scordo 3396316768; Alessia Logorelli 3387562744.
La premiazione ufficiale è prevista per martedì 12 gennaio 2016 ore 17:00. Al termine del concorso i presepi resteranno a disposizione del Rotary per la raccolta fondi END POLIO NOW.
Questo post é stato letto 49330 volte!