Questo post é stato letto 43620 volte!
Durante l’ultima decade di febbraio 2013 avranno inizio le riprese del lungometraggio “IMPRONTE DI FALSITA'” a cura della casa di produzione calabrese AL.PA TOURIST.
La regista, Patrizia Alessio, descrive la pellicola come una sorta di “istant movie”, ove la protagonista è una ragazza che vive nell’illusione di una storia d’amore da sogno, ben presto pero’ verrà a conoscenza di torbide verità, facendole capire che niente di cio’ che appare è come sembra, quindi spesso ci si trova a vivere in un mondo di illusioni.
Inizialmente si sentirà pervasa da una rabbia incontenibile e un senso di disperazione che la faranno precipitare in un baratro oscuro, ma ben presto troverà in se’ stessa la forza di risollevarsi e il destino le riserverà una piacevole occasione di riscatto…..
Lo short film ruota intorno a due connubi sostanziali, nonchè tradimento/falsità – delusione/illusione, malgrado la drammaticità delle tematiche affrontate, non mancheranno momenti di marcata ironia.
Questo “cantiere cinematografico” è rappresentato da attori che, per la stragrande maggioranza non hanno esperienze di recitazione alle spalle, pertanto i tempi di preparazione sono stati superiori alla media, <<una “sfida” decisamente piu’ ardua, ma il risultato finale è stato piuttosto soddisfacente>> asserisce la giovane regista, diplomatasi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Tuttavia si ricercano ancora comparse e figuranti.
Un altro elemento di improcastibile importanza è la promozione turistica della nostra terra, una sorta di trasposizione sul grande schermo delle nostre bellezze paesaggistiche, per questo motivo, sono state scelte con mirabile oculatezza, delle affascinanti location calabresi, quali la Tonnara di Palmi, alzune zone di Reggio Calabria, San Giorgio Morgeto, Cinquefrondi, Taurianova.
“IMPRONTE DI FALSITA’”
Regia e Sceneggiatura: PATRIZIA ALESSIO
Assistente di Produzione: MIRIAM ROVERE
Riprese e Post Produzione: MICHELE FLOCCO
Direttore Fotografia: ROCCO ROMOLA
Responsabile Logistico: GIUSEPPE ALESSIO
Truccatrice e Costumista: MARIA GRAZIA VARAMO
Questo post é stato letto 43620 volte!