Questo post é stato letto 55950 volte!
Una stagione davvero esaltante quella appena trascorsa per gli ingegneri reggini del calcio a 11.
Infatti dopo un avvio con risultati altalenanti, dovuti principalmente ai tanti nuovi innesti nella rosa dei professionisti reggini, nel torneo interprofessionale provinciale organizzato dalla UISP, la squadra di mister Rocco Cagliostro ha inanellato una serie di risultati utili che le hanno permesso di raggiungere i play off del torneo.
Durante gli scontri ad eliminazione diretta, gli ingegneri reggini hanno avuto la meglio prima sui commercialisti e, anche se solo dopo i calci di rigore, sugli avvocati.
In finale hanno dovuto arrendersi, non senza aver ottenuto l’onore delle armi, ai colleghi di compasso dei geometri.
A distanza di pochi giorni dalla infausta finale i ragazzi del presidente Francesco Megali sono partiti con immutato entusiasmo per il Campionato Nazionale di Calcio degli ordini degli Ingegneri che quest’anno, alla sua XXV edizione, si è tenuto a Palermo.
Anche in questa occasione i professionisti reggini si sono fatti valere ottenendo una storica qualificazione alle fasi finali del torneo che si terranno, sempre a Palermo, nel mese di settembre.
Nella fase a gironi, svoltasi del 2 al 5 giugno, che ha visto ben 34 squadre da tutta Italia contendersi i 16 posti disponibili per le fasi finali, la squadra reggina, dopo un inizio pirotecnico con un 4 a 0 ai pari grado di Torino, hanno dovuto accontentarsi di un pareggio a reti bianche con i colleghi di Forlì-Cesena dopo aver sbagliato un rigore a pochi minuti dalla fine dell’incontro.
Alla terza ed ultima giornata del girone, nonostante la sconfitta di misura per 2 a 1 con i campioni d’Italia del 2013 di Ancona, sono i ragazzi di Reggio Calabria a fare festa poiché la differenza reti li premierà tra le migliori seconde che accederanno alla disputa finale per il titolo nazionale.
Dulcis in fundo la vittoria più bella! Proprio durante gli incontri della fase eliminatoria di Palermo è giunta la notizia che Tonino Mazza, Direttore Sportivo oltre che pilastro della difesa con il vizietto del gol, rimasto a casa proprio per l’occasione, è diventato papà di Antonio!
Una stagione quindi già da incorniciare ma che ha in se tutte le premesse per diventare memorabile.
La rosa di Palermo:
Antonio Carmelo Nicolò (P), Francesco Cutrupi, Vincenzo Ranieri, Antonio Sorgonà, Roberto Marta, Andrea Ieracitano, Amedeo Lenzo, Antonio Nicolò, Antonino Calarco, Giuseppe Mauro (C), Orazio Briante, Francesco Celi, Francesco Musolino, Alessandro Iacono, Pasquale Corrado, Roberto Talia, Giuseppe Romeo, Antonio Bonasera (P), Rocco Cacciola, Carmelo Minniti, Fortunato Praticò, Silverio Carlo Spinella, Rocco Cagliostro (All.), Claudio Fiumara (Dirig. Acc.).
Questo post é stato letto 55950 volte!