Questo post é stato letto 18190 volte!
Mercoledì 30 Marzo 2016, alle ore 18.00, presso la sala della Chiesa di San Giorgio al Corso, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, nel contesto del ciclo di incontri con le “Grandi voci del Teatro Lirico”, promuove il sesto incontro “La Renata Tebaldi che non si conosce”.
Il Maestro Nicola Sgro, direttore d’orchestra e compositore, attraverso materiale audiovisivo, illustrerà aspetti assolutamente sconosciuti di Renata Tebaldi, grandissima cantante da concerto oltre che famosissima diva dell’opera lirica. Nicola Sgro, direttore d’orchestra, è considerato epigono di grandi Scuole: italiana (Franco Ferrara) e austro-tedesca (Herbert von Karajan) e pianista erede della tradizione che risale a Ferruccio Busoni attraverso gli insegnamenti di Giorgio Favaretto. Composizioni di Sgro sono state eseguite da prestigiosi complessi orchestrali (Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra da Camera di Catania, Camerata strumentale Casella di Torino, ecc) in concerti trasmessi dalla RaiTv.
Giovedì 31 Marzo 2016, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria, si svolgerà la tavola rotonda “I diritti nello Stato Costituzionale”. Partecipano: dott. Ottavio Sferlazza, Procuratore della Repubblica di Palmi; prof. Tito Lucrezio Rizzo, Consigliere titolare dell’Organo centrale di Sicurezza Segretariato generale della presidenza della Repubblica; chiar.ma prof.ssa Melania Salazar, ordinario di Diritto Costituzionale – Università Mediterranea di Reggio Calabria, già componente della Commissione di Esperti delle Riforme Istituzionali; prof.ssa Emilia Serranò, già docente di Filosofia; dott. Franco Iaria, Scienze Politiche, saggista. Modera: prof. Gianfranco Cordì, docente di Filosofia.
Questo post é stato letto 18190 volte!