Questo post é stato letto 24020 volte!
Il Dirigente della Sezione Polizia stradale di Reggio Calabria, Dott.ssa Giuseppa Pirrello, al fine di snellire gli oneri burocratici, comunica che è stato attivato a favore del cittadino il servizio di informazioni e rilascio copie a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) concernenti gli incidenti stradali.
I primi a trarre vantaggio del servizio sono gli avvocati, le compagnie assicurative, gli investigatori privati, ecc., ma anche le persone coinvolte nell’incidente, infatti, si può evitare di recarsi negli uffici per chiedere copia degli atti inoltrando comodamente da casa una semplice richiesta telematica, corredata di copia del documento di riconoscimento e da eventuale delega da parte della persona interessata se la richiesta viene effettuata da utente estraneo ai fatti, per ricevere in tempi brevi quanto richiesto.
Al risparmio in termini di tempo e di fatica si aggiunge la riduzione dei costi visto che il servizio diventa completamente gratuito, non essendo necessario in questo caso la corresponsione dei diritti di cancelleria. Infatti, con tale sistema si evita il pagamento delle marche da bollo. Rimane comunque ancora in uso la vecchia procedura che diventa obbligatoria nel caso in cui si richieda la copia conforme all’originale. Per concludere, si informa che gli indirizzi di Posta Elettronica sono consultabili sul sito www.poliziadistato.it
Questo post é stato letto 24020 volte!