Questo post é stato letto 35270 volte!
Ieri, intorno alle ore 9.45, si è registrato l’ennesimo incidente stradale con un ferito all’altezza del bivio stazione ferroviaria di Lazzaro che ha visto coinvolte quattro autovetture.
La dinamica dell’incidente sembrerebbe riconducibile ad una delle consolidate manovre vietate dal codice della strada. I veicoli anche pesanti (autocarri, bisarche, rimorchi ecc) nell’effettuare tali manovre vietate si fermano in mezzo alla carreggiata in attesa di girare a sinistra, manovra vietata dal Codice della Strada, di conseguenza i mezzi che seguono nell’intento di evitare la collisione si vedono improvvisamente costretti a frenare e più delle volte ad oltrepassare la striscia di margine lato mare rischiando di travolgere le persone presenti tra cui gli scolari, a pochi metri sono operative la scuola elementare e la scuola media, e coloro che sono in attesa del mezzo pubblico.
Nel sinistro sono intervenuti i Carabinieri, una pattuglia della polizia stradale, la polizia municipale ed altro personale. E’ giunta sul posto un ambulanza i cui sanitari hanno provveduto a trasportare il conducente (una signora) di una delle autovetture incidentata presso gli Ospedali di Reggio Calabria.
Vincenzo CREA
Questo post é stato letto 35270 volte!