Questo post é stato letto 38050 volte!
Incidente SS 106 Capo D’Armi: ci sarebberro tre feriti
Tre feriti nel gravissimo incidente stradale con tre feriti sulla Ss 106 di Lazzaro all’altezza del Km. 21+I, in località Capo d’Armi, in provincia di Reggio Calabria.
Ecco le foto dell’incidente >>>
DINAMICA
Un incidente durante le festività pasquali che, per fortuna, non ha avuto conseguenze peggiori e che riguardato un’automobile Picanto, sulla quale viaggiava un uomo, e una Fiat Cinquecento con a bordo un uomo e una donna. Le auto sono rimaste nella corsia Nord. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria. Sul posto sono giunti prontamente le ambulanze il cui personale sanitario dopo aver prestato le prime cure ai feriti ha provveduto a trasportare gli stessi presso gli Ospedali Riuntiti di Reggio Calabria, pattuglie della polizia stradale e dei carabinieri, personale ANAS e un carroattrezzi che ha provveduto a rimuovere i mezzi incidentati.
Le prime indiscrezioni parlano, per i passeggeri della Fiat 500, di lieve trauma cranico per l’uomo e rottura gamba per la donna. Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’Ordine per risalire alle dinamiche che hanno portato all’incidente.
Forti disagi sono stati accusati dalla circolazione stradale con la strada statale che è rimasta bloccata per qualche e con gli automobilisti che hanno dovuto fare i conti con l’assenza di una via di fuga alternativa.
L’ALLARME
L’allarme viene lanciato da Vincenzo Crea, Responsabile del Comitato “Spontaneo “Torrente Oliveto” e Referente unico dell’ANCADIC Onlus, che ci ha fornito le foto e le indiscrezioni dell’incidente, il quale ha dichiarato che:
<<Tutti questi gravissimi incidenti che si continuano a registrare nello stesso tratto stradale dovrebbero far riflettere e richiamare l’attenzione degli Enti preposti sui provvedimenti da adottare con sollecitudine, previo uno studio finalizzato alla modifica dell’attuale stato di fatto. Va sottolineato che in caso di interruzione del tratto stradale o sospensione della circolazione stradale, come si è verificato durante l’incidente in questione, comporterebbe, in caso di necessità e urgenza, l’impossibilità ai mezzi di pubblica utilità di intervenire per prestare soccorso essendo il tratto in questione l’unica strada percorribile da Lazzaro a Saline e viceversa>>.
Questo post é stato letto 38050 volte!