Questo post é stato letto 15890 volte!
Nei giorni scorsi, un vasto incendio ha colpito duramente la zona di Ardore Superiore nel Reggino, distruggendo numerosi ettari di vegetazione. Le fiamme hanno devastato principalmente le aree di San Nicola e Potito, causando danni significativi all’ambiente e alle infrastrutture locali.
Sul posto sono intervenute tempestivamente cinque squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente per circoscrivere le fiamme e limitare i danni. Data la gravità della situazione, si è reso necessario anche l’intervento di un canadair e di un elicottero, fondamentali per domare l’incendio dall’alto.
Diverse pattuglie dei Carabinieri e squadre di Calabria Verde sono state presenti sul luogo dell’incendio, collaborando con i Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza dei residenti e delle proprietà. Un’ambulanza è intervenuta per soccorrere un’anziana abitante della zona, mettendola al riparo dalle fiamme e fornendo le prime cure necessarie.
Le fiamme hanno causato disagi significativi alle linee elettriche, raggiungendo e distruggendo alcuni pali della luce. Questo ha comportato interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica, aggiungendo ulteriori difficoltà ai residenti di Ardore Superiore.
Questo post é stato letto 15890 volte!