Questo post é stato letto 25360 volte!
In qualità di Presidente del Circolo San Giorgio del Movimento Cristiano Lavoratori anche a nome del Direttivo e di tutti i Soci esprimo estremo sdegno per ciò che è accaduto nella giornata di ieri ai danni del Parroco Prof. Daniele Castrizio e dei suoi fedeli, esprimendo la massima solidarietà e la volontà di partecipare fattivamente alla ristrutturazione dei locali danneggiati.
Alla notizia di un gesto talmente vile quale quello compiuto ai danni della Parrocchia di San Paolo dei Greci della Chiesa Ortodossa di Reggio Calabria, non si può che rispondere con fermezza “Basta !!! Abbiamo toccato il fondo”!!! Ormai il livello di barbarie nella nostra città è arrivato al limite.
L’accaduto ci porta a riflettere sui guasti di una società che sta rasentando livelli di inciviltà pari ai quartieri delle zone di guerra afgane, con la differenza che nelle “zone calde” del Mondo le chiese vengono incendiate per motivi di opinabile fanatismo religioso mentre, cosa ancor più grave, nella nostra città si da dimostrazione di odio e scelleratezza delinquenziale proprio durante il periodo delle feste mariane.
E’ arrivato il momento che tutti i reggini facciano un’attenta riflessione sul declino cittadino e senza ipocrisia prendano coscienza della miseria sociale, culturale ed economica in cui versa la Città. Ormai è indispensabile che tutti concorrano al miglioramento, cominciando anche da piccoli segni di civiltà quotidiana che dimostrino il rispetto per il prossimo.
Purtroppo, i reggini hanno dimenticato le normali regole di convivenza civile abbandonandosi a cattive abitudini frutto di malcostume e maleducazione. Se incominciamo a rispettarci a vicenda vivremo meglio e daremo concreti esempi di condivisione e riferimenti morali ai nostri giovani ponendo un sicuro freno alla crescente delinquenza.
Il Presidente del Circolo San Giorgio MCL
Dott.ssa Silvana Salvaggio
Questo post é stato letto 25360 volte!