Questo post é stato letto 21140 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Un vasto incendio ha interessato la frazione di San Lorenzo Marina propagandosi fino a tarda notte. Sono state ore di preoccupazione quelle vissute dagli abitanti del comune laurentino che hanno dovuto fare i conti con il propagarsi delle fiamme.
Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di mercoledì in contrada Tavoliere dove ha avuto inizio il focolaio. In poco tempo l’incendio ha iniziato a propagarsi nelle zone limitrofe allargando il proprio raggio d’azione.
Soprattutto nelle ore serali si è temuto il peggio con varie abitazioni che sono state minacciate dalla forza propositiva delle fiamme che per poco non hanno creato seri problemi. Tempestivo è stato l’intervento dei vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine che, non senza qualche difficoltà, sono riusciti a far diradare il fuoco spegnendo ogni possibilità di pericolo per le persone garantendo, al contempo, il normale svolgersi delle operazioni. Per alcuni attimi si è temuto anche il peggio con le case più a nord che hanno rischiato seriamente di rimanere avvolte dalle fiamme. E’ stato un lavoro intenso e non privo di difficoltà quello portato avanti dalle varie forze in campo che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a coloro i quali hanno seguito con ansia l’evolversi della situazione.
Questo post é stato letto 21140 volte!