Inaugurato a Reggio Calabria il parco urbano

Giuseppe Falcomatà

Questo post é stato letto 5980 volte!

Reggio Calabria riconquista l’area del Tempietto, il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha inaugurato il nuovo Parco Urbano

Un evento nell’evento, una vasta area riqualificata sul Lungomare ‘Italo Falcomatà, dedicata allo sport, all’arte, alla cultura, al tempo libero.

Reggio Calabria riconquista l’area del Tempietto, grazie all’inaugurazione del nuovo Parco Urbano, realizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà. Si tratta di un grande spazio urbano di fronte al mare dello Stretto, anello di congiunzione finale del Lungomare monumentale ‘Italo Falcomatà’. La cerimonia di inaugurazione è stata pensata come un evento, aperto dal primo cittadino, accompagnato dai componenti della giunta comunale, del Consiglio comunale, dell’Arcivescovo metropolita mons. Fortunato Morrone e rappresentanti delle associazioni culturali e sportive. Il nuovo Parco Urbano Tempietto si propone di essere una realtà d’eccellenza, per la libera e gratuita fruizione dello sport, la cultura e il tempo libero. L’area, per sua vocazione storica e per volontà del Comune, punta a rendere anche un doveroso omaggio alla fondazione della città magnogreca, ed anche per questo sarà arricchita da ulteriori testimonianze del grande passato, grazie ad accordi con il Museo archeologico nazionale.

I reggini e non solo, potranno usufruire quindi di nuovi spazi per lo sport all’aperto, dal beach soccer, basket, palestra, pattinaggio, bici, dama; un’intera area sarà a disposizione dei cani; per i più piccoli sono già state istallate le giostre sensoriali, mentre per rafforzare il legame con il mare è presente una fontana artistica, adiacente al monumento dedicato alle vittime di migranti del naufragio di Steccato di Cutro.

Questo post é stato letto 5980 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J