Questo post é stato letto 33730 volte!
Lunedì 4 marzo in Via Gaspare del Fosso 32 (Piazza Carmine) è stata inaugurata la prima Bottega di Campagna Amica di Reggio Calabria, dalle prime ore di apertura grande afflusso di Consumatori alla ricerca dei prodotti della filiera corta, cambia il modo di fare la spesa!
Al taglio del nastro, hanno partecipato oltre a numerosi imprenditori agricoli, il Presidente della Camera di Commercio Lucio Dattola, il Presidente Regionale Coldiretti Pietro Molinaro, il Direttore regionale Francesco Cosentini, il Delegato regionale di Giovani Impresa Daniele Perrone, il Delegato Nazionale di Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio, il Direttore provinciale Giuseppe Napoletano ed il presidente provinciale Francesco Saccà.
A firmare i prodotti in vendita nella Bottega sono gli stessi produttori che hanno aderito al progetto di Campagna Amica, in Calabria attraverso la rete di vendita diretta, i mercati settimanali in piazze e centri storici e le Botteghe, è ripreso l’incontro tra l’impresa agricola che finalmente può vendere al prezzo giusto ed il consumatore che ha la garanzia di acquistare solo prodotti italiani-calabresi. Stagionalità, sostenibilità, tracciabilità, trasparenza e rapporto qualità-prezzo le caratteristiche della filiera corta agricola tutta italiana di Coldiretti.
Coldiretti Reggio Calabria, con il progetto di Campagna Amica, nonostante il periodo di crisi, continua a offrire l’opportunità di realizzare reddito alle proprie aziende, afferma il Direttore Giuseppe Napoletano, lo fa con i punti vendita aziendali, con i mercati di Campagna Amica, con la rete nazionale FAI e con il circuito nazionale delle Botteghe.
Oggi con l’inaugurazione della Bottega di Campagna Amica, continua il Direttore, abbiamo consentito a tre giovani agricoltori di avviare un’attività che potrà creare soddisfazioni economiche alle proprie imprese ed assicurare lavoro ai dipendenti.
Nella Bottega di Campagna Amica di Reggio Calabria, i consumatori trovano un ampio ventaglio di eccellenze della Filiera Agricola Italiana: frutta e verdura di stagione, salumi, formaggi, olio, vino, conserve, latte, miele, pasta, pane, confetture, succhi di frutta, salsa di pomodoro, olio di oliva extravergine, cosmetici a base di olio etc..
Questo post é stato letto 33730 volte!