Questo post é stato letto 17120 volte!
Ieri si sono incontrati, nella sala riunioni del Comune di Melito Porto Salvo, il Presidente Prov.le FIVA, Francesco Meduri, la funzionaria di Confcommercio RC, Marisa Lanucara, con l’Assessore alle Finanze, Giuseppe Latella, il Comandante di PM, Onofrio Laganà ed il Responsabile di settore Massimo Serranò. Riunione proficua e costruttiva, che ha escluso il temuto trasferimento del mercato nella zona del Lungomare e piena condivisione sulla sistemazione dello stesso nell’area di via Fortino.
L’area mercatale sarà bonificata e sistemata a breve, con la collaborazione dei commercianti aventi diritto che ridurranno lo spazio assegnato, ove lo consentirà il furgone attrezzato utilizzato, affinché non si vada ad una turnazione non gradita a molti, ma ad una sistemazione per tutti gli Operatori del mercato.
Grande disponibilità dell’Assessore alle finanze Giuseppe Latella che su sollecitazione di FIVA Confcommercio ha manifestato la possibilità di prevedere per gli Operatori Commerciali su area pubblica, “ritartari” nel pagamento dei tributi, a rateizzare l’importo dovuto in 18/24 mesi, con una piccola percentuale del dovuto ad inizio ripianamento debitorio.
Insomma, buon senso unito a competenza tecnica e lungimiranza politica, hanno condotto alla risoluzione di un problema che viceversa appariva insormontabile. Importante, della qualcosa sentiamo dovere ringraziare, l’apporto e la maestria politica espressa dal Sindaco Giuseppe Iaria.
Questo post é stato letto 17120 volte!