Questo post é stato letto 22890 volte!
Mio AMICO LUIGI,
come potrò mai dimenticare ciò che, senza gelosia e con spassionato orgoglio mi dicevi!
Conserverò gelosamente nei miei ricordi le parole che, con reciproco affetto e stima, non lesinavi di ripetermi ogni qualvolta parlavamo di calcio e di arbitri.
Mi riecheggeranno indelebilmente queste tue parole: <Tu mi piaci in campo, perché sei come me; sei sempre presente sull’azione e vicino al pallone. Hai quello che ho sempre avuto anch’io con i giocatori … non sei presuntuoso come tanti, sai anche scherzare e parlare con umiltá, e soprattutto ti piace il dialogo e il rispetto verso di loro … Continua così e non dare ascolto alle critiche>!!
Mi ripetevi che volevi a tutti i costi farmi da Assistente in questa nuova stagione calcistica …
Invece, Mio Caro Luigi, sono io ad essere stato orgoglioso ad aver ricoperto, nella passata stagione, quel ruolo per TE! …
Mi telefonasti la settimana scorsa dicendomi: <Ma che fine hai fatto Pino, “ti pirdisti”, vediamoci qualche volta e ci prendiamo un caffè o di sera per una pizza; MI hai abbandonato, io non sapevo che ci avevi lasciato ed eri passato all’ASI”.
Ora, invece, sono io a dover dire qualcosa a TE, Luigi: “Mi hai sempre sopravvalutato nel mettermi al TUO livello … mentre TU eri TU, un “GRANDE” Uomo e Arbitro; ed io molto meno!!! Ti sarò sempre grato per i preziosi consigli!
MIO ETERNO AMICO e COLLEGA ARBITRO “LUIGI” devo confidarti che – tutte le volte che andrò a prendermi un caffè o una pizza da solo – tu sarai SEMPRE accanto a me; tutte le volte che scenderò in campo da arbitro (semmai io dovessi riprendere ad arbitrare) TU sarai il “Mio Assistente” ed il “Mio Angelo Custode” … e questo non avrà prezzo per me!
Ognuno di noi, con la tua dipartita ha perso un Grande Amico … i campi di calcio, invece, il sibilo deciso del tuo fischietto!
Se già é umanamente impossibile sostituire l’UOMO, altrettanto proibitivo sará anche “rimpiazzare” l’ARBITRO!
… Posso dare ora io un consiglio a TE? Continua ad allenarti e a correre … e, quando scendi in campo, stavolta ricordati di lasciare i cartellini nello spogliatoio … Lassù non ne avrai bisogno!!!
Ciao LUIGI
Da “Ricordi e Pensieri” di Pino Inturri.
Questo post é stato letto 22890 volte!