Il Sottosegretario delle Infrastrutture e Trasporti Misiti: approvare subito il piano del Sud

aurelio-misiti

Questo post é stato letto 18670 volte!

aurelio misiti
aurelio misiti

Va approvato subito il piano del Sud, fondato sulla infrastrutturazione del territorio -è quanto dichiara  il Sottosegretario delle Infrastrutture e Trasporti il  On.le prof. Aurelio Misiti-.

È convinzione diffusa, infatti che un piano per le infrastrutture, dovrà avviarsi rapidamente nel Mezzogiorno al fine di utilizzare nel modo più proficuo i fondi strutturali disponibili entro il 2013.

A questo fine la sua approvazione da parte del CIPE nella seduta del 3 Agosto non solo è auspicabile, ma risulta indispensabile per raggiungere obiettivi di crescita che riguardano l’intero paese. È noto che la crescita dell’industria delle costruzioni, dovunque essa avvenga, comporta commesse di vario tipo che solo il Nord è attrezzato a soddisfare.

Infine –continua l’on. Misiti- è necessario procedere a una vasta azione di manutenzione straordinaria di tutte le cosiddette “opere d’arte”, come ponti in cemento armato, viadotti dell’ANAS e delle Ferrovie dello Stato, affinché in tutto il paese si possa generare un circuito virtuoso per le piccole e medie aziende, che sono il vero motore dell’economia italiana. È questa una grande opera – conclude il Sottosegretario- che si può realizzare in tempi brevissimi in quanto ogni singolo investimento, risultando  inferiore alla soglia comunitaria, consente l’immediata apertura dei cantieri.

Questo post é stato letto 18670 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *