Questo post é stato letto 26300 volte!
Il sindaco di Domodossola, prof. Mariano Cattrini, è stato ospite ieri mattina del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria Giuseppe Raffa.
Si è trattato di una visita di cortesia che il primo cittadino del comune piemontese, accompagnato dall’assessore alla cultura e al turismo, Bruno Iacopino (originario del melitese), ha reso al dott. Raffa nel corso di un suo viaggio in Calabria.
Durante il lungo e cordiale colloquio, Cattrini e Raffa si sono soffermati sulle reciproche esperienze politiche, affrontando anche il tema del contributo dato dai reggini nello sviluppo socio-economico e nell’impegno politico – amministrativo di Domodossola. “Nel mio comune – ha detto Cattrini – risiede un numero elevato di calabresi e di reggini in particolare. Nella mia amministrazione, che ha vinto le ultime elezioni battendo la Lega, su cinque assessori ben quattro sono originari di questa regione. Calabrese è anche il presidente del Consiglio comunale. E’ un fatto eccezionale. Vorrei aggiungere che il Nord cresce se ama il Sud”.
Il sindaco di Domodossola, preside in pensione, e Raffa hanno affrontato il tema relativo al sistema scolastico nazionale, sfiorando anche la recente polemica sui voti alti conseguiti da un gruppo di studenti reggini agli esami di maturità. Il presidente della Provincia ha accolto l’invito del sindaco Cattrini e dell’assessore Iacopino di visitare Domodossola e la comunità calabrese che risiede e opera in questo centro di poco più di diciottomila abitanti. Il Presidente Raffa, ovviamente, ha accettato l’invito e nel congedarsi dal gradito ospite ha fatto dono di una pubblicazione turistica con i luoghi più belli e caratteristici della provincia di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 26300 volte!