Questo post é stato letto 36520 volte!
di Adriana Cesarò
Il senso della Calabria a Casa Sanremo, il dopo Festival più ambito da tutti gli artisti e dagli ospiti nazionali internazionali, è presente con la produzione di vini ed olio della famiglia “I Greco” .
Capostipite, Tommaso Greco che, nel 1934 ha dedicato la sua vita alla terra e ai suoi frutti. Oggi i sette fratelli “I Greco” gestiscono e custodiscono il duro lavoro del fondatore con una vasta produzione e, lavorano insieme, con la stessa tenacia e forza che il padre gli ha lasciato.
A Casa Sanremo, la degustazione dei vini “ I Greco” è un punto di riferimento, con la gentilezza di Filomena Greco che, ha proposto vari vini come: il Catà, Gaglioppo rosso IGP Calabria, dai profumi di frutta rossa e vaniglia; Savù rosato IGP Calabria, intenso d’aromi di rose e fragolina; Filù Greco bianco IGP Calabria, dalle note profumate da agrumi e fiori; Masino Nero IGP Calabria che spazia da un intenso aroma balsamico ed erbe aromatiche more e amarene; Tumà Riserva IGP Rosso, con profumo di more e deliziose note di vaniglia.
Tra le varie produzioni non poteva mancare l’eleganza, avvolgente ed intensa, del “Sette Fratelli Gaglioppo rosso IGP Calabria”, in onore di Cataldo, Ernesto, Filomena, Natale Francesco, Saverio, Marilena e Giancarlo, una forza lavoro coesa e nel rispetto della tradizione. La produzione “I Greco” comporta anche una produzione di Olio Extravergine di oliva biologico, D.O.P Bruzio. Casa Sanremo, coccola gli ospiti e li accoglie in modo confortevole, da ogni punto di vista.
I Fratelli Beretta offrono, ad ogni ora, assaggi della loro vasta produzione, Radio Italia sintonizza la musica più importante del momento e ospita, con interviste, tutti gli artisti del 63° Festival. Il banco del personale di “Five Senses – Imported Spirits”, prepara gli intervenuti ad assaporare un viaggio nel gusto dei sapori, attraverso cocktail che, esaltano i cinque sensi degli ospiti che, movimentano le lunghe notti di Casa Sanremo.
Ultimo ma non ultimo un buon caffè Neronotte, offerto al banco della “Jura”. A Casa Sanremo, ospita un ambiente confortevole e soft per chi ha voglia di ascoltare musica live, di seguire il cooking show dei vari chef stellati che ogni giorno di dilettano ad insegnare prelibate delicatezze per soddisfare i numerosi ospiti.
Questo post é stato letto 36520 volte!