Il Sant’Agata diventa un Centro Federale della FIGC

reggina-santagata

Questo post é stato letto 51180 volte!

Il Centro Sportivo Sant’Agata tra poco tempo diventerà di proprietà della FIGC che ne farà di esso un Centro Federale.

L’idea della FIGC è quella di basarsi sul modello tedesco, di creare quindi 20 centri per la formazione di settori giovanili all’avanguardia.

 

Il Sant’Agata comunque sarà utilizzato ancora dalla Reggina Calcio che dovrà ancora aspettare l’ultima udienza riguardo al fallimento e poi si potrà ricominciare.

La società guidata da Lillo Foti non farà parte del calcio professionistico ma andrà a creare un settore giovanile (quello della Reggina è stato sempre tra i migliori d’Italia) che competerà nei campionati minori.

L’idea di Lillo Foti è ancora più ambiziosa, infatti il Presidente storico della Reggina ha intenzione di creare all’interno del Sant’Agata un centro di formazione per coloro che vogliono far in qualche modo parte del mondo del calcio. Si tratterebbe di diversi corsi e master che preparerebbero gli interessati a diventare dirigenti, giornalisti sportivi, agenti di calciatori, direttori sportivi ecc.

 

Il progetto è molto ambizioso e aiuterà in futuro l’odierna ASD Reggio Calabria (che già dall’anno prossimo potrà riprendere la vecchia denominazione) a reclutare operatori formati grazie al nuovo Centro Federale affiliato a Coverciano sorto al Sant’Agata.

Questo post é stato letto 51180 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *