Questo post é stato letto 26720 volte!
Nonostante i nubifragi che si sono susseguiti nella giornata di ieri a Podargoni, in provincia di Reggio Calabria, una macchina organizzativa impeccabile, formata dai ragazzi della Pro-Podargoni, si è mobilizzata per dare il via al consueto DEAfest.
Il musicista emiliano Eusebio Martinelli ha intrattenuto per oltre due ore il pubblico con un concerto straripante, durante il quale con la sua tromba e l’accompagnamento della sua Orkestar ha cantato tra i presenti coinvolgendoli dal primo all’ultimo.
Il festival domani sbarcherà a Calanna mentre il 19 Agosto, inizialmente si doveva svolgere il 12, il festival arriverà nel paesino di Sant’Alessio.
Domani alle 19 pesso il teatro Vareschi di Calanna si terrà un incontro tra il DEAfest e la Provincia di Reggio Calabria per valorizzare l’importanza che questo festival ha avuto nella valorizzazione della Vallata del Gallico. I presenti alla conferenza saranno: il Sindaco Domenico Romeo, il direttore del DEAfest e ricercatore del Laborestdel Dip. PAU Maurizio Malaspina, Armando Neri, Assessore al Bilancio del comune di Reggio Calabria, Antonio Calarco presidente del consiglio comunale di Campo Calabro; Lorenzo Micari, Assessore Comunale di Villa San Giovani, Antonio Giordano e Angela Canale della Soprintendenza Archeologica della Calabria; il giornalista Gianfranco Marino e l’architetto Giuseppe Maida
Alle 22.30 invece arriva il momento Gastronomico con il concerto di Sandro Joyeux.
Questo post é stato letto 26720 volte!