Questo post é stato letto 25700 volte!
“Con Pino Guerriero scompare una nobile figura di socialista e di politico che si è battuto sempre con trasparenza e onestà per la sua Catanzaro e per l’intera Regione Calabria.
Così il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti commenta la scomparsa di Pino Guerriero, aggiungendo: “Il compianto Guerriero lascia tracce indelebili di un impegno costante e leale che ha prodotto risultati positivi per il territorio calabrese. Figura sempre disponibile al confronto, ha sempre considerato il dialogo, anche con chi non stava dalla sua parte politica, la base per costruire ed operare”.
“Al Consiglio Regionale, sia come capogruppo del Socialisti sia come presidente della commissione Antimafia e componente dell’Ufficio di presidenza – conclude il Governatore della Calabria – ha dato prova di capacità, equilibrio e saggezza”.
Il ricordo di Giacomo Mancini:
“Apprendo con dispiacere profondo della scomparsa di Pino Guerriero. Socialista combattivo e amministratore fattivo”. Lo afferma – attraverso una nota dell’ufficio stampa della Giunta – l’assessore regionale al Bilancio Giacomo Mancini -. “Ha saputo rappresentare al meglio Catanzaro, la sua città, di cui – aggiunge Mancini – è stato per un breve periodo anche Sindaco, e da lì ha con merito conquistato un ruolo di prestigio in consiglio regionale. Ricordo il suo tratto umano affabile e sempre rispettoso delle opinioni altrui. Ai suoi congiunti, ad iniziare dai figli Fabio e Roberto che seguono in politica le orme dell’illustre genitore, giungano – conclude l’assessore Mancini – i sentimenti del mio cordoglio e della mia vicinanza”.
Questo post é stato letto 25700 volte!