Questo post é stato letto 18190 volte!
Si è svolta la prima riunione della conferenza dei capigruppo promossa dal Presidente del Consiglio Provinciale, Antonio Eroi. La conferenza attualmente è composta dai capigruppo già designati e in assenza di tale nomina, come da regolamento, dai consiglieri “anziani” dei rispettivi gruppi di appartenenza. La conferenza dei capigruppo in modo unanime ha così stabilito che le commissioni consiliari saranno ridotte di numero passando da sei a quattro.
Altresì, su esplicita iniziativa del Presidente Raffa, la conferenza dei capigruppo ha accolto favorevolmente la proposta di sottoporre all’approvazione del Consiglio l’istituzione di una Commissione per le Pari Opportunità al fine di allargare la partecipazione democratica attraverso il coinvolgimento di soggetti non eletti designati da ognuno dei gruppi rappresentati in Consiglio.
La prossima riunione della conferenza dei capigruppo, così come concordato, è convocata per Giovedì mattina per definire, tra gli altri argomenti di cui è prevista la trattazione sempre su iniziativa del Presidente Raffa vi sarà l’elaborazione di una proposta da sottoporre al Consiglio circa la creazione di un organismo di carattere consultivo dedicato al tema della prevenzione del disagio giovanile.
Questo post é stato letto 18190 volte!