Questo post é stato letto 22390 volte!
Verrà presentata il prossimo mercoledì Il portatore, terza fatica letteraria di Felice Marra, reggino di nascita ma da anni residente nel Nord d’Italia, dove attualmente lavora in qualità di dirigente presso l’Azienda Usl di Pistoia
Un’opera che l’autore ha voluto dedicare alla sua città natale dove si svolge la vita sospesa di Carmelo romito, protagonista del romanzo, sullo sfondo di uno dei più antichi e seguiti riti della città, la processione della Vara.
“Ho voluto raccontare la storia di un uomo, che ha commesso molti errori nella sua vita , ritrovandosi da solo. E nel momento più drammatico della sua esistenza, arriva invece il suo riscatto con la chiamata a ‘portatore’ della Santissima Maria. Durante la processione incontrerà i personaggi che hanno segnato la sua vita e nella fatica di portare il peso, riuscirà a diventare un uomo nuovo. Ho pensato a un opera leggera e a tratti anche divertente, proprio per portate il messaggio fino in fondo. Questa opera vuole significare la determinazione e il coraggio di non cedere di fronte agli ostacoli e ai momenti difficili, e credo sia di esempio anche per il particolare periodo di crisi economia e sociale che stiamo attraversando,nell’auspicio di andare avanti, rialzarsi e rinascere. Inoltre con questa opera vorrei far conoscere questa importante manifestazione al resto del paese, un modo per invitare altre persone a conoscere le tradizioni e visitare la città di Reggio. Dedico questa opera alla mia città natale”.
Il libro “Il portatore” sarà presentato a Reggio Calabria il giorno 27 Marzo alle ore 17:00 presso la Sala Biblioteca della Provincia di Reggio Calabria, alla presenza dell’autore, dell’Assessore Provinciale alla Cultura, Eduardo Lamberti-Castronuovo e di padre Giuseppe Sinopoli, guardiano della Basilica dell’Eremo.
Questo post é stato letto 22390 volte!