Questo post é stato letto 19970 volte!
Il percorso della “Gerbera Gialla” , aperto a Reggio Calabria, il 3 maggio ultimo scorso dal Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri e il Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso, ha interessato ieri la Campania, giungendo a Salerno, città natale di Gennaro Musella, al cui, il percorso 2012 è dedicato nel trentennale della sua uccisione.
A Musella è stato intitolato un Viale della Città.
Il corteo della “Gerbera Gialla” , ricco di studenti, ha attraversato il centro cittadino per poi giungere in Teatro, dove è stata portata in scena la vicenda umana e giudiziaria, di Gennaro Musella, dalla compagnia napoletana “Magicamentemusicol”.
All’ iniziativa hanno partecipato tra gli altri: il Procuratore della Repubblica di Salerno Dott. Franco Roberti , il Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, Dott. Giuseppe Lombardo, il Giornalista Arcangelo Badolati.
Lombardo e Roberti, hanno rispettivamente analizzato i fenomeni della criminalità organizzata, con riferimento alla ‘ndrangheta calabrese ed alla camorra.
Questo post é stato letto 19970 volte!