Questo post é stato letto 13180 volte!
Dopo la convincente vittoria contro il Lamezia, la nuova Reggina è proiettata alla partita con il Ragusa. L’undici di Gnoffo, è una squadra rognosa, da affrontare come si conviene e che certamente contro gli amaranto giocherà la gara della vita nel giorno del ritorno nel proprio stadio.
L’impegno che attende la compagine dello Stretto, non sarà dei più facili, viste le fatiche dovute agli impegni ravvicinati di questo mese – disputate già otto gare – e le conseguenti criticità, dovute ai numerosi infortuni, non ultimo quello di Barillà, che comunque risulta essere tra i convocati.
L’obiettivo per Barillà e compagni, per essere ancora più credibili, sarà quello di allungare le serie positiva per non perdere il passo delle prime, con in vista il big match con il Trapani del 1° novembre. Il tecnico amaranto, per il match dell’”Aldo Campo” potrebbe valutare per buona parte dell’undici visto in campo mercoledì, anche se dovrà fare i conti con un’altra defezione.
Oltre ai vari Cham, Zanchi e Rosseti, non sarà della partita Parodi. Tra i convocati c’è Barillà, ma la sua presenza in campo dovrà essere ben valutata. In attesa di Bolzicco e di Rosseti, a contendersi una maglia da titolare in attacco Altamura e Coppola, quest’ ultimo, potrebbe scendere in campo anche a gara in corso.
Bruno Trocini, alla vigilia del match, visti i tempi ristretti, ha espresso il suo pensiero parlando ai canali ufficiali del club. Queste le sue dichiarazioni:
Indisponibili e condizioni fisiche
“Usciamo, ha detto, malconci dalla gara con il Lamezia. Cham, Zanchi e Rosseti non sono ancora totalmente recuperati e Parodi non sarà disponibile per domenica. Oltre a Barillà, le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore, ci sono diversi giocatori che non sono al meglio. Col Ragusa sarà l’ottava partita in meno di un mese, dobbiamo stare sul pezzo e non possiamo fermarci.”
Il momento dei suoi
“Come sempre, ha ricordato, dall’inizio di questa stagione, la squadra sta lavorando duramente e con la giusta concentrazione. Credo che questi ragazzi vadano sostenuti ogni giorno di più.”
Avversario e partita
“Con il Ragusa, ha sottolineato, sarà l’ottava partita in meno di un mese, dobbiamo stare sul pezzo e non possiamo fermarci. Gli Iblei, sono una compagine ben costruita, la loro classifica non deve ingannare. Non sarà facile, ha concluso, ma noi dovremo essere bravi a leggere le varie situazioni e a interpretare i momenti che cambieranno di volta in volta durante i novanta minuti.”
Il tecnico amaranto ha poi ufficializzato la lista dei 20 calciatori per la partita sul campo del Ragusa.
La lista
Portieri: Martinez, Velcea.
Difensori: Aquino, Dervishi, Girasole, Kremenovic, Ingegneri, Martiner.
Centrocampisti: Barillà, Bright, Mungo, Ricci, Salandria, Zucco.
Attaccanti: Altamura, Bianco, Coppola, Marras, Perri, Provazza.
Out: Parodi, Cham e Zanchi, oltre a Rosseti.
Non convocati: Fecit, Bontempi, Simonetta, Ponzo, Rosseti, Bolzicco.
La probabile formazione
Reggio Calabria: Martinez,Parodi, Kremenovic, Ingegneri, Martiner, Salandria, Zucco, Mungo, Marras, Provazza, Altamura. Allenatore: Trocini
Questo post é stato letto 13180 volte!