Il nuovo futuro per Saline Joniche grazie ai Borghi Solidali

unomattina borghi solidali

Questo post é stato letto 17970 volte!

borghi solidali
borghi solidali

Si è svolto mercoledì mattina, 27 giugno, come previsto da bando, il sopralluogo collettivo facoltativo sull’area d’intervento del Concorso Internazionale di Idee per la “Riqualificazione del Waterfront di Saline Joniche e la realizzazione di un Parco Naturale e Antropico”, promosso dalla Provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Agenzia dei “Borghi Solidali”.

Una grande rappresentanza degli oltre 70 gruppi di professionisti partecipanti dall’Italia e dall’estero hanno visitato le aree oggetto d’intervento attraverso un itinerario all’interno del meraviglioso territorio rurale grecanico.

La visita di sopralluogo si è conclusa secondo programma, nell’Ostello della Gioventù, nel paese nuovo di Pentedattilo, vivacizzato dalla presenza dei ragazzi che stanno prendendo parte al secondo campo estivo stagionale realizzato dai Borghi Solidali in collaborazione con l’Arci; dopo un robusto aperitivo grecanico, si è aperta la sessione seminariale della giornata alla presenza dei numerosi partecipanti. Sono intervenuti Santo Marra e Piero Polimeni dell’agenzia dei Borghi Solidali, l’architetto Fortebuono, Responsabile del Procedimento, e il dott. Forestieri, Funzionario Biologo della Provincia.

Questo post é stato letto 17970 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *