Il monito della comunità montana “Area Grecanica” sui mancati pagamenti degli stipendi

condofuri

Questo post é stato letto 23040 volte!

<<Accreditamento dei fondi da parte della Regione Calabria per il mancato pagamento degli stipendi dei dipendenti della comunità montana “Area Grecanica-ex Versante Jonico Meridionale-Capo Sud”>>.

comunità montana "area grecanica"

E’ questo l’allarme lanciato dal neo presidente Bruno Maisano, dal coordinatore della R.S.U. Domenico Stilitano, e dalle OO.SS. Aziendali Saverio Pizzi e Giuseppe Zindato, a seguito <<della verifica dello stato attuale in cui versa l’ente e constatata la particolare attenzione che viene dedicata da tutti i soggetti istituzionali nei confronti dei disagi con i quali devono fare i conti tutti i dipendenti>>.

Cinque le mensilità arretrate richieste dai vari dipendenti dell’Ente montano che ormai da tempo vivono in uno stato di incertezza e che naturalmente <<ritengono il loro pagamento come priorità assoluta in attesa della funzione e del ruolo che vorranno essere loro attribuite>>.

La richiesta avanzata dai rappresentanti sindacali e dal presidente riguarda, altresì, la <<possibilità dell’anticipazione fin da subito delle risorse finanziarie previste dal 1° comma dell’art.8 della Legge Regionale n. 23 dell’11 agosto 2010 per le retribuzioni del personale delle comunità montane>>.



Questo post é stato letto 23040 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *