Questo post é stato letto 18150 volte!
I componenti del gruppo consiliare “Scopelliti Presidente”, il vicepresidente del Consiglio provinciale Giuseppe Saletta, i consiglieri Giovanni Arruzzolo e Pier Francesco Campisi congiuntamente all’Assessore Giovanni Calabrese, esprimono la loro totale solidarietà e vicinanza al Presidente della Calabria, Giuseppe Scopelliti, in seguito all’avviso di garanzia ricevuto in ordine all’inchiesta sulle vicende amministrative della passata legislatura al Comune di Reggio Calabria quando era sindaco.
«Siamo fermamente convinti- affermano i componenti della lista Scopelliti Presidente- che il Governatore della Calabria, saprà dimostrare la sua completa estraneità alla vicenda che lo ha visto coinvolto. Siamo certi che con la sua determinazione e la sua onestà saprà far luce sull’accaduto. Ha governato per molti anni nella città reggina, ottenendo risultati importanti per l’immagine e l’economia della città. Con oculatezza, intelligenza e onestà, siamo convinti, che saprà affrontare tutte le insidie a cui è esposto.
Il Governatore non si sottrarrà certo dalle sue responsabilità ma confermerà di essere un politico ed amministratore che lavora, onestamente e diligentemente, a favore di una Regione che deve cambiare cultura e mentalità». «Va tutto il nostro sostegno- continuano Calabrese, Saletta, Arruzzolo e Campisi- affinché prosegua il cammino intrapreso a favore della nostra terra, senza fermarsi di fronte a questi ostacoli, piuttosto camminando sempre con la schiena dritta, con in mano l’arma della trasparenza della res pubblica, di cui si è sempre avvalso sia come sindaco della città di Reggio Calabria, sia come attuale Governatore della Regione.
L’augurio che presto la Magistratura, al quale va la nostra fiducia, faccia chiarezza sul caso. Scongiurando ogni forma di calunnia prima della sentenza, siamo certi e fiduciosi che il Governatore sarà in grado di chiarire la sua posizione. I calabresi si accorgeranno che con uomini giusti e corretti la Calabria conquisterà primati importanti su molteplici settori essenziali per il suo sviluppo.
Il percorso di cambiamento reale e concreto avviato, in breve tempo, dal Governatore non sarà, certamente, intaccato da questo episodio. Con impegno e dedizione si dovrà continuare a lavorare per il cambiamento necessario del nostro territorio che solo con Scopelliti, come molti giovani hanno potuto constatare, è possibile realizzare».
Questo post é stato letto 18150 volte!