Il Gruppo Consilare Pdl di Gioia Tauro scrive a Mariella Russo per il Premio Gerbera gialla 2012

Questo post é stato letto 22240 volte!

Riceviamo e pubblichiamo:

Carissima  Mariella Russo , è con immensa gioia  che abbiamo appreso del  conferimento del Premio nazionale per la legalità Gerbera gialla 2012  alla tua  persona. Ci  pare di potere scorgere, nella scelta dell’ Associazione Riferimenti, di cui uno  dei soci fondatori fu il compianto Giudice Caponnetto, un contenuto plurimo e pieno di significati profondi e pregnanti.

Hanno scelto proprio te , Preside di un Istituto,  il cui  operato, lontano da trionfalismi, ma ricco di impegno,contenuti,esempio ed umiltà,ha reso in pochi anni  la scuola rosarnese  polo di eccellenza  Europeo in un territorio difficile ed estremamente complicato;hai dei meriti incontestabili ed indiscussi e l’attentato mediatico  alla tua persona non scalfisce né l’essenza della tua opera di educatrice né il segno che la stessa   lascerà alle future generazioni,anzi rafforza la stima di chi ti conosce profondamente e che ha compreso il  subdolo disegno molto più ampio.

Hai dimostrato, nel tuo lineare e limpido percorso di vita, di essere capace,con straordinaria semplicità,ma altissimo senso dello Stato e devozione alle Istituzioni, di tramettere con convinzione  i valori della legalità  con  il necessario sguardo su quel mondo,  spesso sconosciuto ai piu’,  dei giovani sempre piu’ alla ricerca disperata  di  punti di riferimento saldi ed efficaci. .E poi la tua  e’ una  legalità diversa,  quella spiegata e vissuta  tra i banchi di scuola. Lì dove si formano le future classi dirigenti.

Abbiamo il dovere, di trasmettere un messaggio nuovo e di farlo vivere concretamente… Unendoci al coro degli innumerevoli attestati di stima  ti  ringraziamo  per il tuo  impegno: che il tuo  lavoro continui nel segno di quella che e’ la  tua storia personale.

Gruppo Pdl Comune di Gioia Tauro

On.le Umberto Pirilli

Dott. Rocco Benedetto

Signor Giulio Ranieri

Questo post é stato letto 22240 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *