Questo post é stato letto 20180 volte!
E’ nato poche ore fa il nuovo MeteoWeb (www.meteoweb.eu), con una nuova veste grafica e una struttura aggiornata per il giornale scientifico nato nel lontano 18 dicembre 2004. Potremmo chiamarlo MeteoWeb 3.0 in quanto è la 3^ versione del giornale edito da InfoItalia Servizi, diretto da Peppe Caridi e curato dall’Associazione MeteoWeb come staff Redazionale.
Il giornale si avvale di collaborazioni prestigiose come quella del Colonnello dell’Aeronautica Militare Massimo Morico (Presidente onorario dell’Associazione), il Climatologo sempre del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare Alfio Giuffrida, l’Ordinario di Geologia e Direttore del Dipartimento di Pianificazione e Scienza del Territorio dell’Università di Napoli Federico II Franco Ortolani e altre personalità del panorama scientifico internazionale.
L’idea di realizzare una nuova versione del giornale è nata dall’esigenza di valorizzarne al meglio i contenuti su una struttura più pulita e ordinata, all’avanguardia con i tempi in cui le nuove tecnologie diventano sempre più diffuse e utilizzate.
Per questo motivo il nuovo MeteoWeb multimediale è rivolto anche a dispositivi portatili, tanto che arriveranno presto anche le nuove “applicazioni” di MeteoWeb per iPhone e ‘Android’, facilitando la navigazione del giornale dagli smartphone. Valorizzeremo inoltre in modo sempre crescente la diffusione sui social network, partendo da Facebook e Twitter, facilitando l’interazione con gli utenti che possono esprimere il loro gradimento, pubblicare commenti, fare domande alla redazione, condividere segnalazioni e molto altro ancora.
Allora vi aspettiamo su www.meteoweb.eu
Questo post é stato letto 20180 volte!