Questo post é stato letto 45470 volte!
“Io non ‘ccetto la Qualunque” è la campagna promossa, circa 10 giorni fa, dall’ UGL Giovani di Reggio Calabria unitamente al Coordinamento Regionale UGL Giovani, per sensibilizzare e sollecitare il voto consapevole e meritevole mediante la distribuzione di volantini-lettera rivolti agli elettori e l’affissione “volontaria” da parte dei negozianti reggini delle locandine.
Nessun problema riscontrato nei gazebo per la distribuzione dei volantini. Problemi, invece, per l’affissione delle locandine: i giovani UGL rammaricati avevano comunque sorvolato sulle difficoltà incontrate nel farle affiggere dai negozianti.
Alcuni anche se con qualche titubanza, da subito le avevano comunque affisse presso i propri esercizi commerciali, altri, invece, avevano rifiutato per evitare ipotetici problemi credendo che la locandina potesse “infastidire” i clienti candidati alle prossime amministrative.
Dopo qualche giorno dall’affissione molti degli esercizi commerciali hanno però eliminato la locandina, evidenziando così le difficoltà oggettive ancora presenti in un territorio ancora poco attento e quasi impaurito nel recepire messaggi culturali di basilare importanza, che hanno la trasparenza e la lotta per la legalità come tema principale.
Un episodio su cui, questa volta, non è possibile tacere. Anche da questa campagna promossa dai giovani UGL si evidenzia una certa rassegnazione, una paura ingiustificata per una semplice affissione di una lettera “simpaticamente” mirata ad evidenziare il malcostume pre-elettorale, attraverso slogan e immagini ironiche.
I giovani UGL, comunque, continueranno la loro campagna il 3 e 4 maggio presenti con gazebo in Piazza San Giorgio a Reggio Calabria dalle ore 18,00 alle 22, 00 .
Questo post é stato letto 45470 volte!