Questo post é stato letto 19490 volte!
Sabato 27 agosto a Coira, nel cantone dei Grigioni (Svizzera), si svolgerà una manifestazione contro il progetto della centrale a carbone di Saline Joniche. A promuovere l’iniziativa è l’associazione Zukunft Statt Kohle (Futuro invece di carbone) con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione locale tentando di bloccare gli investimenti di Repower (socio di maggioranza del progetto SEI).
L’evento si svolgerà a pochi giorni dal dibattito sull’energia del Gran Consiglio Retico previsto per il 30 e 31 agosto.
La manifestazione “Nessun danno al clima dai Grigioni: centrali a carbone Repower ADDIO” si vuole opporre alla costruzione dei due impianti progettati dalla multinazionale svizzera sui territori di Saline e Brunsbüttel in Germania, poiché la popolazione grigionese non vuole essere responsabile dei danni al clima e all’ambiente che sarebbero provocati dalla costruzione di una centrale a carbone.
Il Coordinamento delle Associazioni dell’Area Grecanica per il NO al Carbone e tutti i movimenti che si battono per la difesa della salute e del territorio per promuovere la più ampia partecipazione possibile alla manifestazione di Coira presenteranno le iniziative organizzate a tale scopo nella CONFERENZA STAMPA che si terrà lunedì 22 AGOSTO 2011 alle ore 10,30 presso il Palazzo della Provincia, a Piazza Italia, Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 19490 volte!